Live #38 – Legalize… what? 🥃🎆💊🧪Con Ferdinando Nicoletti



Si discute da anni di legalizzazione delle droghe, ma pochi sanno realmente nel merito di cosa si sta parlando. Proprio per questo motivo, stasera abbiamo …

11 Comments

  1. Complimenti, complimenti e ancora complimenti per aver organizzato questa live. Mi interesso del macroargomento "droghe e dipendenze" da anni e questa è senza ombra di dubbio la lezione più utile, interessante e chiara a cui io abbia mai assistito.

  2. Grazie per la bellissima live, molto interessante, sarebbe stato bello aggiungere anche l’alcol come sostanza d’abuso per capire quali meccanismi implica a livello neurologico. Tra l’altro trovo molto curiosi i nomi date alle droghe ahahaha

  3. Interessantissimo, grazie mille per l'ospitata eccezionale. Tuttavia l'uso di stupefacenti a scopo ricreativo è un comportamento diffuso. Il proibizionismo e lo stigma che si impone favorisce solo il proliferare di un mercato illegale. Di fatto, anche se le droghe sono proibite, se io volessi, potrei procurarmene tranquillamente o chi ha la possibilità, farsi un weekendad Amsterdam. Non sarebbe meglio avviare un comportamento più informativo in stile "Marco Cappato" e gestire il problema invece di far finta che il problema non esistesse?

Leave a Reply

Your email address will not be published.